Termini e condizioni

Politiche di pagamento

Come vengono gestiti eventuali rimborsi e resi? Ci sono delle condizioni particolari? Qual è il vostro periodo di rimborso in giorni?

Se la merce arriva sbagliata il cliente può utilizzare il form del sito alla pagina contatti specificando il motivo e allegando la foto del prodotto sbagliato. In quel momento procediamo con un ritiro e una nuova spedizione a nostre spese con il prodotto corretto. Per la richiesta di rimborso il cliente ha comunque a disposizione 14 giorni per richiederlo, a patto che il prodotto non sia stato usato e/o danneggiato.

Metodi di pagamento accettati

– Bonifico all’ordine (si spedisce solo dopo aver ricevuto incasso)

– Carta di credito / debito

– Apple Pay / Google Pay

Politiche di spedizione e consegna:

Quali sono i tempi di consegna standard? 

I tempi di consegna standard sono generalmente di 2/3 giorni lavorativi, salvo imprevisti dovuti dai corrieri 

 

Gestione delle controversie:

Qual è la giurisdizione legale applicabile in caso di controversie? Esiste una politica per la risoluzione alternativa delle controversie, come mediazione o arbitrato? 

Giurisdizione Italiana. Foro competente: Brescia 

 

Limitazioni di responsabilità:

Quali sono le limitazioni di responsabilità dell’azienda riguardo a eventuali danni derivanti dall’uso del sito o dei prodotti/servizi? 

Le limitazioni di responsabilità sono nulle per la Cassazione 

L’azienda offre garanzie sui prodotti o servizi? Se sì, quali sono i dettagli? 

Garanzia prevista dagli artt. 128-135 septies del Codice del Consumo 

 

Politica di spedizione e consegna:

Quali corrieri vengono utilizzati per la spedizione? Ci sono opzioni di spedizione accelerata o tracciamento degli ordini? Quali sono i costi aggiuntivi? Come viene gestita la consegna in caso di assenza del destinatario?

Ad ogni spedizione ci potremo affidare a corrieri diversi in base alle disponibilità e prezzi. Se il correre stesso offre servizio di tracciamento allora il cliente lo avrà a disposizione gratuitamente, in caso contrario non offriamo questo servizio.

In caso il destinatario non fosse reperibile, si rimanda alle condizioni del corriere in quanto per noi una volta evaso il pacco non è più nostra responsabilità in quanto affidato al corriere stesso. Generalmente il cliente viene chiamato, viene eseguita una seconda consegna, dopodichè verrà tenuto a deposito dal corriere presso le loro sedi.

Politica di reso e rimborso:

Qual è la politica di reso? Gli utenti possono restituire un prodotto per qualsiasi motivo o solo in caso di difetti?

artt. 128-135 septies del Codice del Consumo

Qual è la finestra temporale per richiedere un reso o un rimborso?

artt. 128-135 septies del Codice del Consumo

Se un determinato prodotto non è più disponibile bisogna attendere un determinato periodo di tempo o fornite un buono?

Se un prodotto non è più disponibile perchè venduto o esaurito a magazzino, bisognerà aspettare un periodo di circa 7/10 gg lavorativi per riceverlo nuovamente.

In caso invece un prodotto fosse esaurito perchè fuori produzione e non più reperibile forniremo un buono di pari valore del prodotto acquistato

Giurisdizione legale applicabile e eventuali politiche di risoluzione alternativa delle controversie (come arbitrato o mediazione). È indispensabile per tutelarsi in caso di dispute.

Giurisdizione Italiana. Foro competente: Brescia

Garanzie e supporto post-vendita:

I prodotti venduti hanno una garanzia? Se sì, quali sono i termini e come gli utenti possono avvalersene?

artt. 128-135 septies del Codice del Consumo

C’è un servizio di assistenza clienti per domande post-vendita? Quali sono gli orari e i canali di contatto?

C’è sempre a disposizione del cliente la live chat presente sul nostro sito dove poter richiedere qualsiasi domanda o supporto. Oppure il cliente può compilare il form presente nella voce contatti del nostro sito specificando la motivazione del supporto richiesto.

Modifiche ai termini e condizioni ed altre domande

Come vengono gestite le modifiche ai termini e condizioni e come gli utenti vengono avvisati?

L’azienda, sul proprio sito pubblicherà i termini e le condizioni con le eventuali modifiche.

Ci sono particolari requisiti di conformità o regolamenti specifici per i prodotti venduti (es. norme di sicurezza, etichettatura)? 

No